Corso di

Consulente fashion

Il corso prepara il consulente fashion secondo una modalità d’insegnamento fondata sul coinvolgimento attivo dei partecipanti nel processo di apprendimento attraverso l’esperienza dell’autoconoscenza.

Nel corso di studio l’allievo acquisisce competenze teorico-pratiche in un’ottica integrata, fenomenologica ed esistenziale dei rapporti interpersonali e del senso esteticoAttraverso l’esame delle principali caratteristiche dello stile, dell’abbigliamento e della moda, è in grado di concepirne il senso estetico in relazione alla personalità e alla cultura sociale.

Al fine di valorizzare l’identità del cliente attraverso l’abbigliamento, l’allievo acquisisce competenze analitiche delle conformazioni fisiche, delle personalità, dei tipi cromatici e della comunicazione. È in grado di disegnare e sviluppare stili di abbigliamento – intesi come collezioni/guardaroba – appropriati alla professione, età, personalità e al budget del cliente. Unitamente all’esercizio creativo l’allievo implementa l’attività formativa raggiungendo soluzioni singolari e inedite.