Corso di

Fashion design

Il corso di Fashion Design prepara professionisti in grado di ideare, progettare e realizzare collezioni di moda. La formazione permette di acquisire le conoscenze culturali e progettuali, le abilità manuali e le tecniche necessarie alla crescita della propria espressività per sviluppare progetti innovativi e originali, aperti al confronto globale.

La struttura del corso prevede lo studio delle tecniche professionali del disegno – artistico e tecnico – dei metodi e degli strumenti di ricerca, della gestione del prodotto, formando le competenze necessarie per operare nelle imprese della filiera della moda: dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria.

L’allievo, approfondendo le tendenze della moda contemporanea, sarà in grado di elaborare graficamente board e book creativi coltivando un suo personale linguaggio stilistico in cui definire la ricerca e lo sviluppo di tutte le fasi del processo di design,  dall’idea alla realizzazione, passando per lo studio e la ricerca dei materiali, attraverso esperienze di progettazione, modellistica e confezione.