Dis-dire la moda – Collezione DIVINAZIONE di 𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙤 𝙋𝙖𝙧𝙖𝙙𝙞𝙨𝙤
Ore 18:00
Fino al 31 ottobre c’è Dis-dire la moda – Collezione Divinazione una mostra-showroom a Lecce, che unisce arte, formazione e possibilità di acquisto consapevole, per raccontare una moda di ricerca etica e che si lasci felicemente indossare.
L’esposizione fluttua fascinosa all’interno di una chiesa di recente ristrutturazione, la chiesa della Nova, incastonata come una vera e propria chicca urbana, la cui storia oscilla tra il ‘400 e il ‘700 Una bellissima scoperta in città!
Cosa trovo: Più livelli di fruizione: da un lato “Divinazione”, dello stilista gioiese Pietro Paradiso, tra colori, salti spazio -temporali, e chiarissime vesti dal sapore mistico; dall’altra una capsule ispirata e creata per lui dai giovani fashion designer di Calcagnile Academy. Un “esercizio” che ha permesso un confronto diretto tra gli allievi e lo stilista, attento alle esigenze dei giovani e a leggere le combinazioni più utili a diffondere un messaggio profondamente etico prima che commerciale.
Da sapere: La collezione in mostra è accompagnata dalle creazioni di “Dis-dire la moda, identità e visioni” che raccoglie elaborati grafici e alcuni capi realizzati dagli allievi dell’ultimo anno accademico, impegnati, nella stessa sede, martedì 29 ottobre, con gli esami finali di fashion design, sartoria, modellistica, costume design e consulente fashion.
https://www.calcagnile.com/wp-content/uploads/copertina_fb.jpg397794accamia_rchttp://www.calcagnile.com/wp-content/uploads/logo2-300x138-1-300x138.pngaccamia_rc2019-11-04 11:21:472023-04-26 16:58:4524 ottobre Vernissage – Showroom “Dis-dire la moda”